Le opzioni binarie sono una delle migliori modalità di investimento online. Il loro punto di forza maggiore è la semplicità, che consente anche ai meno esperti di generare profitto con investimenti mirati da fare in rete.
Per semplificare il discorso, possiamo paragonare le opzioni binarie alle scommesse sportive. Quando puntiamo su un evento sportivo, lo facciamo scommettendo una determinata somma sull’esito dell’evento stesso. L’investimento con le opzioni binarie avviene in modo analogo, ma i protagonisti non saranno gli eventi sportivi, bensì i valori delle azioni e delle materie prime.
Le opzioni binarie si dividono in tre categorie, a seconda del tipo di esito su cui si vuole investire:
-High/Low
-One touch/No touch
-Range
Le più semplici e quindi le preferite dagli investitori sono le opzioni binarie High/Low, in Italiano Alto/Basso. Scelta l’azione o la materia prima su cui investire, bisogna stabilire se, alla scadenza dell’opzione binaria High/Low, l’azione avrà un valore maggiore o minore rispetto a quello registrato al momento del pronostico. Il prezzo di partenza a cui fare riferimento viene detto anche Strike.
Le opzioni binarie One touch/No touch offrono un guadagno che si attesta intorno all’80% e sono, insieme alle High/Low, l’investimento preferito da chi ama guadagnare. Per trarre profitto con le opzioni binarie in questione bisogna prevedere correttamente se la materia prima o l’azione su cui si è deciso di investire tocchi o meno un determinato valore entro la scadenza dell’opzione binaria.
Le opzioni binarie Range sono le più difficili e sono consigliate a chi ha già esperienza del settore. Affinchè l’investimento porti beneficio è necessario prevedere in modo corretto se l’azione o la materia prima protagonista dell’investimento, alla scadenza dell’opzione binaria Range, avrà un valore compreso nell’intervallo definito dai due estremi scelti al momento dell’operazione.
Investire parte del proprio capitale con le opzioni binarie è una scelta saggia, soprattutto per chi non è molto esperto di investimento online. Le opzioni binarie migliori sono le One Touch/No touch e le High/Low, perché sono semplici e garantiscono un ottimo guadagno.