Tu sei qui: Home / Network / Regione Autonoma della Sardegna - Agenzia Conservatoria delle Coste

Regione Autonoma della Sardegna - Agenzia Conservatoria delle Coste

 Sardegna-ACC

La Regione Autonoma della Sardegna (RAS) è partner del Progetto CAMP Italy, referente dell’Azione Orizzontale 4 “Coordinamento istituzionale e partecipazione pubblica” e responsabile delle Azioni Individuali relative alle aree CAMP 3 e 4 (la zona costiera compresa tra Capo Li Canneddi, a nord, e Capo Galera a sud, incluse l’Isola Piana e l’Isola dell’Asinara e la zona costiera compresa tra Torre Pittinuri e la Grotta Azzurra e le prospicienti isole), ricadenti nel territorio regionale.

La struttura deputata alla gestione delle attività del Progetto CAMP è l’Agenzia Conservatoria delle Coste che ha lo specifico ruolo di garantire l’azione di protezione delle coste attraverso la programmazione e la regolamentazione, svolgendo compiti di gestione integrata delle aree costiere di particolare rilevanza paesaggistica ed ambientale, siano esse aree di proprietà regionale o poste a disposizione da parte di soggetti pubblici o privati, assumendo la qualità di aree di conservazione costiera.

Il Referente istituzionale del Progetto CAMP Italy è l’Ing. Giorgio Onorato Cicalò (Commissario Straordinario dell’Agenzia Conservatoria delle Coste).

 

Sito: http://www.sardegnaambiente.it/coste/conservatoriacoste/